You are here
Givova Scafati in Friuli, con il Cividale per allungare la striscia di vittorie Basket Sport zonarcs 

Givova Scafati in Friuli, con il Cividale per allungare la striscia di vittorie

 Una trasferta lunga, a Cividale in Friuli, tecnicamente insidiosa, contro una squadra che ha iniziato bene il campionato ed è guidata da un coach di grande esperienza come Stefano Pillastrini. Peraltro, in turno infrasettimanale: si gioca mercoledì 29 ottobre alle ore 20.30. Ma la Givova Scafati vuole proseguire nel filotto di vittorie consecutive, arrivate a quota due dopo i successi di Forlì e in casa con Livorno, per allungare la striscia vincente. Terry Allen, autore domenica scorsa di una prestazione da 15 punti e 6 rimbalzi con il 60% nelle triple, ne è consapevole. “Sarà una gara dura dal punto di vista fisico e per l’atletismo che mettono su entrambi i lati del campo – dice l’americano – ma di certo non ci tireremo indietro se ci sarà da far battaglia. La nostra pallacanestro sta crescendo in qualità e intensità a ogni partita. Stiamo lavorando sodo e i risultati stanno arrivando. E’ quindi obbligatorio proseguire su questa linea per continuare la scalata in classifica”.

 

Cividale è soprattutto sinonimo di bella gioventù cestistica: Francesco Ferrari e Leonardo Marangon sono due classe 2005 reduci dalla vittoria dell’Europeo under 20. E anche in A2 sono protagonisti con medie importanti: il primo ne segna 13,2 a partita con 7,6 rimbalzi, il secondo di punti ne realizza 9,6 a gara con 3,9 rimbalzi. Inoltre, i friulani hanno un americano di notevole impatto, come Deshawn Freeman, e due italiani di esperienza del calibro di Lucio Redivo e Luca Cesana.

 

 

“Giochiamo contro una squadra che sicuramente ha avuto un avvio di campionato positivo – commenta Marco Van Den Hende, assistente di coach Mazzetti – poi hanno dovuto registrare l’assenza di Ferrari e Freeman che ha sicuramente condizionato le prestazioni in qualche gara: ma ora hanno recuperato entrambi. E lo si è visto domenica scorsa contro Mestre, nella vittoria esterna. Cividale mette tanta intensità in campo, gioca di squadra e con esecuzioni puntuali, come è normale che sia con coach Pillastrini. Noi veniamo da un periodo molto buono, con due vittorie consecutive e con una crescita importante nel gioco. E non abbiamo intenzione di fermarci”.

scritto da 







Related posts